Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Errore del Caf?

A

Antonietta

Ospite
Ciao, e innanzi tutto grazie delle risposte già date!
Ecco il quesito: quest'anno compilo da me il 730. Esaminando quello compilato dal Caf dell'anno scorso noto che al rigo E1 casella 2 (spese sanitarie) sulla dichiarazione appare su una copia un importo (405) sull'altra copia sempre a me intestata un altro importo (278)!!! O mi sono persa un passaggio nelle istruzioni, oppure sarà un errore!!! Non riesco a dare un'altra spiegazione.
Grazie.
 
è la differenza di 129.11 Euro di franchigia, che cmq. deve necessariamente essere esposta nel quadro di liquidazione dell'imposta 730/3,ciao.
 
Grazie, ma perchè indicare sulla seconda copia della dichiarazione l'importo meno la franchigia? E' una procedura usuale?
Grazie ancora delle risposte!
 
le copie dovrebbero essere uguali, ma forse quel particolare programma le gestisce così, cmq. ti ripeto, la franchigia per le sanitarie, la rivalutazione del 5% sui fabbricati, quella dell'80% sui redditi agrari, 70% dominicali, devono essere menzionate sulla liquidazione 730/3, ciao e buon 730!
 
generalmente nel quadro e1 LE SPESE SANITARIE SONO dichiarate per la somma intera ex.nel tuo caso 405.
nel conteggio invece della detrazioni 730/3 punto n.18 euro 207.= al netto della franchigia , e in rapporto al 19% della detrazione stessa.
Non so come funzioni ilprogramma del tuo caf..ma in teoria le due copie dovrebbero sempre riportare gli stessi importi...probabilmetne avranno opzione di stampe diverse, con l'abbattimento della franchigia. ad ogni buon conto l'importante è che nel conguaglio redatto adl 730/3 al punto n.18 tu abbia avuto una detrazione d'imposta pari ad euro 53.= (piu' altre detrazioni ..ex.pol.vita.etrc.etc.).
 
Alto