Ciao a tutti, spero di essere nella sezione corretta.
Ho inviato il modello RLI per la risoluzione anticipata del mio contratto di locazione. (Sono il conduttore)
Inizialmente ho inserito un corrispettivo errato alla voce "corrispettivo" di 6.800€, perchè pensavo si dovvesse inserire il totale dei canoni versati nel corso del periodo di locazione, invece andava inserito 0... Essendo che non è stata pattuita nessuna cifra per la risoluzione anticipata. Dato che quindi il contratto è stato risolto senza nessuno scambio economico avrei dovuto inserito 0...
successivamente ho inviato un secondo modello corretto, indicando 0 euro come corrispettivo.
Il primo invio è stato elaborato regolarmente, mentre il secondo risulta elaborato ma con un errore tecnico (codice 99). Non sono sicuro se questo secondo modello (quello corretto) sia stato accettato e quindi se la rettifica sia valida.
Ho già inviato una PEC all’Agenzia delle Entrate spiegando la situazione e chiedendo che venga considerato valido solo il secondo invio, ma vorrei anche andare di persona all’ufficio per sistemare la questione.
Qualcuno ha avuto una situazione simile? Come avete risolto? Come posso essere sicuro che il modello corretto venga accettato e l’errore tecnico risolto? Posso risolvere il problema?
Grazie mille!
Specifico che sia il secondo modello (quello corretto) che la PEC l'ho inviate subito dopo 10 minuti aver mandato il primo modello (quello errato)
Spero di non aver combinato un casino, e di non aver anche messo nei guai il locatore che magari adesso avendo messo quei 6800 euro di corrispettivo si troverà nei guai durante il 730.. aiuto
Ho inviato il modello RLI per la risoluzione anticipata del mio contratto di locazione. (Sono il conduttore)
Inizialmente ho inserito un corrispettivo errato alla voce "corrispettivo" di 6.800€, perchè pensavo si dovvesse inserire il totale dei canoni versati nel corso del periodo di locazione, invece andava inserito 0... Essendo che non è stata pattuita nessuna cifra per la risoluzione anticipata. Dato che quindi il contratto è stato risolto senza nessuno scambio economico avrei dovuto inserito 0...
successivamente ho inviato un secondo modello corretto, indicando 0 euro come corrispettivo.
Il primo invio è stato elaborato regolarmente, mentre il secondo risulta elaborato ma con un errore tecnico (codice 99). Non sono sicuro se questo secondo modello (quello corretto) sia stato accettato e quindi se la rettifica sia valida.
Ho già inviato una PEC all’Agenzia delle Entrate spiegando la situazione e chiedendo che venga considerato valido solo il secondo invio, ma vorrei anche andare di persona all’ufficio per sistemare la questione.
Qualcuno ha avuto una situazione simile? Come avete risolto? Come posso essere sicuro che il modello corretto venga accettato e l’errore tecnico risolto? Posso risolvere il problema?
Grazie mille!
Specifico che sia il secondo modello (quello corretto) che la PEC l'ho inviate subito dopo 10 minuti aver mandato il primo modello (quello errato)
Spero di non aver combinato un casino, e di non aver anche messo nei guai il locatore che magari adesso avendo messo quei 6800 euro di corrispettivo si troverà nei guai durante il 730.. aiuto