Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Eredita' e societa'. Aiuto

Ciao,mi Chiamo Stefania e sono di Milano.
I miei genitori (viventi) hanno intestata una societa d'artigianato (snc) Vorrebbero che io andassi da un notaio a firmare (non so cosa)per girare la parte di mia madre(50%) a mia sorella che,a differenza di me lavora li (stipendiata!)....io non so cosa e' giusto fare,cosa mi conviene fare per il mio futuro (sono lavoratrice dipendente part-time)...ho la sensazione di avere piu' diritti e voce in capitolo di cio' che mi dicono,e vorrei un consiglio professionele per portare al tavolo di discussione le mie (chiare!) idee..che per ora non ho.
Aiuto.
Grazie. Stefania

Riferimento: Eredita' e societa'. Aiuto

Ciao,mi Chiamo Stefania e sono di Milano.
I miei genitori (viventi) hanno intestata una societa d'artigianato (snc) Vorrebbero che io andassi da un notaio a firmare (non so cosa)per girare la parte di mia madre(50%) a mia sorella che,a differenza di me lavora li (stipendiata!)....io non so cosa e' giusto fare,cosa mi conviene fare per il mio futuro (sono lavoratrice dipendente part-time)...ho la sensazione di avere piu' diritti e voce in capitolo di cio' che mi dicono,e vorrei un consiglio professionele per portare al tavolo di discussione le mie (chiare!) idee..che per ora non ho.
Aiuto.
Grazie. Stefania

forse dovresti porre una domanda più mirata, in quanto nn è molto chiaro, almeno per me, se tua madre voglia donare all'altra figlia una quota, o cederla (tramite procura)...ed in entrambe i casi, vista la tua sensazione di vantar maggiori diritti, non sembra un'operazione dettata da un voler anticipare quello che non si colloca più negli atti tra vivi...ma probabilmente un'esigenza correlata a problematiche diverse, che non si conoscono.
se il tuo post è rivolto ad ottenere quello che ti spetterebbe per legge, direi, per fortuna, che è ancora presto...
ciao, buona serata.

Alto