Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Eredità situazione assurda

Rina874

Utente
Buongiorno,

Vi scrivo perché ho una situazione assurda.
Mio padre e deceduto.
Nel primo matrimonio ha avuto 4 figli di cui moglie risposata e deceduta qualche anno fa.
Nel lontano 1980 dopo la separazione si é messo con mia madre ed ha avuto me.
Con lei ha vissuto e costruito la maggior parte dei suoi beni che erano intestati ad entrambi.
Purtroppo mia madre quando avevo 17 anni e deceduta e per cui il patrimonio è stato gestito da mio padre e io non ho ricevuto nulla della parte di mia madre.
Di seguito mio padre si è risposato e con i soldi del lavoro dei miei genitori ha costruito una casa dove viveva con la sua attuale moglie.
Ora mio padre e morto lasciando un testamento che dice esplicitamente che dobbiamo dividere io e l attuale moglie tutto compresa la casa.
Ho diverse domande.
Intanto i miei fratellastri non si sono interessati ne al funerale ne alle spese inerenti alla sepoltura e non si sono praticamente interessati.
La seconda domanda è io da mia madre non ho ricevuto nulla di niente perché mio padre ha sempre gestito i soldi e li ha usati per costruire la nuova casa con la moglie attuale.
Io per ora sto pagando con la moglie tutte le spese e non me la sento ovviamente di mandarla via da casa.
Ma quali sono i miei diritti!?
Altro quesito mia nonna mamma di mio padre é viva.
Se dovesse mancare devo dividere in eque parti con i fratelli o secondo testamento di mio padre?
La moglie attuale deve liquidarmi o devo aspettare la sua morte e poi dividere la casa con i suoi figli avuti dal suo primo marito defunto?

Pongo questi quesiti perché fin ora non ho ricevuto nulla da nessun nonno e genitore quindi onestamente chiedo a voi
 
Alto