la procedura per il rinnovo della convenzione è quasi la stessa della prima convenzione stipulata a settembre/ottobre per l'entrata in vigore della nuova normativa.
La procedura di scarico file, salvataggio ed autentica è ben illustrata nel sito di entratel.
Nella fase di invio ti darà un messaggio di errore (anche questo evidenziato nelle istruzioni di entratel) ma nulla di strano, perchè semplicemente il sistema non riconosce il file da inviare in formato pdf; bisogna ignorare l'errore ed inviare il file che avrà il nome del codice fiscale dell'intermediario abilitato.
Bisogna poi stampare il file con la ricevuta dell'invio e conservarlo. La differenza con la procedura della prima convenzione è proprio questa, perchè la convenzione stampata (che avrà i dati dell'intermediario) NON va inviata all'Agenzia delle Entrate, ma solo CONSERVATA.