Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Entratel - Carta CNS

Contabile

Utente
Qualcuno ha provato ad abilitare la propria CNS per l'accesso ad Entratel?
A me non riesce di visualizzare il certificato del sito.
Suggerimenti?
 

Contabile

Utente
Riferimento: Entratel - Carta CNS

scusa l'ignoranza, ma che cos'è la CNS? :confused:
E' la ex "smart card". La sigla sta per Carta Nazionale Servizi e serve per firmare le pratiche da inviare al registro imprese o per firmare digitalmente qualsiasi file al fine di apporre data certa e NON modificabile.
L'evoluzione della CNS oggi è rappresentata dalla Business Key.

E' possibile accedere ai servizi Entratel direttamente mediante l'utilizzo dei certificati presenti nella CNS senza doversi ricordare ogni volta nomi utenti o password.
 

Contabile

Utente
Riferimento: Entratel - Carta CNS

Per l'abilitazione della CNS ho appena finito di parlare con l'assistenza. Mi richiameranno. Pare non funzioni la procedura. :(
 

Contabile

Utente
Riferimento: Entratel - Carta CNS

Risolto il problema.
Per "abilitare" la carta occorre trasferire i certificati presenti sulla CNS sul proprio computer.
Fatto questo si può procedere con la prima installazione dal sito ENTRATEL.
E qui casca l'asino.
Eseguendo la procedura viene comunicato che:
Al momento le CNS cui è permesso accedere al sito di Entratel é limitata ai soli possessori di carta CNS rilasciate nella Regione FRIULI.

Spero l'informazione possa esse utile.
 

cristiana

Utente
Riferimento: Entratel - Carta CNS

Mi pareva strano che qualcosa della p.a. dovesse funzionare a regola.....Già ste procedure che usano questi, l'inps, la cciaa sono complicate e uno deve ingegnarsi per usarle ogni volta che ne esce una...Una volta che poi ne vieni a capo non funzionano nemmeno!!!! Vedrete le risate tra qualche mese con "Comunica" ......ah ah ah (Rido per non piangere!)
 
Alto