Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ENTRATE OCCASIONALI

L

LUCA

Ospite
<HTML>Salve
sono un lavoratore dipendente ( impiegato ),nel 2002 ho percepito delle entrate a seguito della vendita di alcuni oggetti da me prodotti " in casa" ( un mio hobby)
Vorrei sapere se queste entrate devono essere dichiarate o se esiste una soglia al di sotto della quale possono non essere dichiarate
Grazie in anticipo</HTML>

<HTML>Se hai emesso nota di prestazione occasionale con la ritenuta d'acconto, avrai anche ricevuto la certificazione.

Devi fare il modello 730 o l'unico per cumulare i redditi.

Ciao</HTML>

<HTML>No, non ho emessa nessuna nota di prestazione occasionale !!!
La vendita di questi oggetti è stata fatta a soli privati...
Ma queste entrate occasionali devono sempre essere " documentate" ?
Grazie in anticipo</HTML>

<HTML>Ma hia venduto a privati o a società? La merce che ti è servita per produrre l'hai comprata tu? Non hai firmato nulla quando hai incassato?</HTML>

<HTML>Solo a privati e non ho firmato niente per ricevuta
La merce l' ho comprata io.
Grazie</HTML>

<HTML>Vorrei sapere da Angela a quale ritenuta fa riferimento, non mi risulta che sulla vendita di beni, anche svolta in modo profassionale,( es. un negozio) ci sia ritenuta di acconto, ma forse mi sono perso qualcosa.
Con polemica Gino</HTML>

<HTML>Volevo essere certa che si trattasse di una vendita o di una lavorazione. Vedo invece che tu sei molto perspicace, perchè hai capito subito! Perchè non hai risposto a Luca?

E come dice il "mitico" Cattivelli...........bla, bla!!!!!!!!!!

Ciao</HTML>

<HTML>Hai ragione è difficile giustificare una sciocchezza simile: vendita di beni occasionale....Risposta :prestazione occasionale con ritenuta d'acconto , certificazione</HTML>

Alto