Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
il versamento dell'enasarco va effettuato dopo la fattura ricevuta dall'agente o può essere effettuato tenendo in considerazione il tabulato delle provvigioni del periodo?
Il contributo è dovuto sulle somme maturate dall'agente, anche se non pagate; il versamento si effettua entro il giorno 20 del secondo mese successivo alla scadenza di ciascun trimestre solare.
Ciao
CIAO A TUTTI, VOLEVO SAPERE COME DEVO FARE A VERSARE L'ENASARCO PER UN AGENTE, PREMETTO
CHE LA DITTA MANDATARIA HA RICEVUTO SOLO IL CODICE MATRICOLA DELL'AGENTE DALL'ENASARCO.
L'AGENTE E' STATO ISCRITTO A GIUGNO 2004 MA
HA FATTURATO SOLO NELL'ULTIMO TRIMESTRE 2004,
QUINDI IN TEORIA DOVREI VERSARE ENTRO IL 20/02/2005 STO BENEDETTO ENASARCO.
GRAZIE
Puoi trovare tutte le informazioni dettagliate sul sito www.enasarco.it, anche perchè dal 2005 i contributi si versano on-line.
Comunque, oltre al num.matricola, avrai
bisogno anche del codice fiscale.
Ciao
E' meglio precisare che l'obbligatorietà della distinta on-line scatta con il primo trimestre 2005 (versamenti entro il 20.05.2005)
Stesso discorso per gli aumenti di aliquote sia a carico mandante che a carico agente.
Per l'ultimo trimestre 2004, anche se ovviamente i conteggi ed i versamenti cadono nel 2005, valgono le vecchie aliquote e la possibilità di inviare la distina anche in modo cartaceo.