Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Le ritenute enasarco non sono crediti verso nessuno, vanno quindi imputate a costo non deducibile e successivamente indicate tra gli oneri deducibili in dichiarazione
Concordo con Claudio e mi scuso se non ho completato la registrazione (avevo un cliente in studio ed era tardi).Quando ho asserito che era un conto di "memoria", era proprio pr il fatto che gli oneri enasarco sono deducibili dal reddito in seno alla dichiarazione stessa.Quindi o fai direttamente costi indeducibili o li porti con il conto transitorio erario c/ritenuta a clienti e poi costi indeducibili a erario c.ritenuta, così il conto enasarco è evidenziato per un controllo migliore, vedi tu.
praticamente me li evidenzio in dichiarazione proprio come il conto"ritenute subite" confrontando l'importo con la certificazione rlasciata dall'ENASARCO.
giusto?