Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Emettere fatture ad azienda estera!!

lespaul

Utente
Salve,
sono nuovo del forum.

Siccome ho da poco aperto la partita IVA e mi ritrovo ad dover emettere fattura ad un'azienda estera americana (Google Admob). In pratica si tratta di guadagni ricavati da pubblicità su dispositivi mobili contenute in applicazioni da me sviluppate. Comunque, il mio problema e che non so a quale indirizzo spedire la fattura. Ho mandato diverse email alla società ma non mi hanno risposto. Sul loro regolamente c'è scritto che le questioni fiscali dobbiamo gestirle in base alle leggi del nostro paese. Quindi, io devo emettere fattura. Posso inviarla alla sede legale??
Aiutatemi vi prego, e scusate la mia ingenuità non ho esperienza per quanto riguarda fatturazioni. Ho consultato un commercialista, ma ne sa meno di me per la fatturazione all'estero. Grazie
 
sei sicuro che la fattura non vada emessa nei confronti di google con sede in Irlanda? per la pubblicità sui siti italiani di soggetti con partita iva succede cosi. dall'account si scarica il modello per emettere fattura dove ci sono tutte le indicazioni. Deve comunque essere emessa autofattura, direi senza iva in quanto trattasi di servizi e l'iva si paga nel paese del committente e poi l'operazione va indicata nel modello Intra. controlla bene da dove ti arrivano i pagamenti.
 
Grazie tante per la risposta,

purtroppo quello rigiuarda Google Adsense, è infatti sto procedendo come lei mi ha indicato. Questa penso abbia un'altra sede, Admob è stata acquistata da google da poco tempo, è riguarda la pubblicità su sdispositivi mobile. Io sto inviando diverse email per avere conferme al riguardo, e sto cercando informazioni su internet ma niente di niente.

I pagamenti arrivano dagli USA sul conto Paypal in dollari e poi me li trasferisco sul conto bancario. Quindi, non avendo risposta da nessuno, devo emettere autofattura + modello intra??

Grazie comunque per la risposta

Saluti
 
Alto