Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Emergenza studi settore_ter

D

D.

Ospite
Salve!
Ho una grande emergenza..
Ho un'azienda che ha come cod. attività principale 72600 (mod. TG66U) ma ha operato nel 2004 utilizzando il cod. 72300 (che rientra nello stesso studio di settore, e che risulta all'Uff.Iva come una delle attività secondarie dell'azienda).
Come mi devo comportare? Grazie!
Posso addurre causa di inapplicabilità???

Regolarizzazione del codice attività

I contribuenti che non hanno provveduto a presentare la dichiarazione di variazione attività disciplinata dall’art. 35, 3° comma, del D.P.R. 26 ottobre 1972, n. 633, o che abbiano effettuato tale dichiarazione in modo errato, possono indicare in dichiarazione dei redditi (in particolare, nei modelli per gli studi di settore e nei quadri RF, RG o RE) il codice dell’attività prevalentemente esercitata senza incorrere nell’irrogazione di sanzioni, purché provvedano anche a comunicare la variazione dati agli Uffici locali dell’Agenzia delle Entrate entro il termine di presentazione dell’Unico 2005. Nelle istruzioni per la compilazione dei modelli, vengono, pertanto, confermate le precisazioni fornite dall’Agenzia con la risoluzione n. 112 del 6 luglio 2001. Nelle istruzioni viene anche chiarito che quando si verifica lo spostamento della prevalenza nell’ambito di codici di attività già comunicati all’Amministrazione finanziaria, non è necessario presentare la dichiarazione di variazione dati.

Alto