Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

elenco clienti fornitori

francess

Utente
Buonasera, sono nuova del forum e vi ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto.
Vorrei sapere se devo inserire tra i fornitori le fatture x la riparazione della moto, (che è il mio unico veicolo), su cui l'iva è completamente indetraibile essendo il mezzo di cilindrata superiore a 350 e quindi forse completamente inutile anche la fattura?
Inoltre le fatture (sempre fornitori) di importo inferiore a 154 euro vanno indicate o no? (non ho ben capito cosa intendono con la dicitura registrate cumulativamente)
ultimissima domanda: i libri, che hanno iva assolta dall'editore, non compaiono tra i fornitori?
grazie!

Riferimento: elenco clienti fornitori

Buonasera, sono nuova del forum e vi ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto.
Vorrei sapere se devo inserire tra i fornitori le fatture x la riparazione della moto, (che è il mio unico veicolo), su cui l'iva è completamente indetraibile essendo il mezzo di cilindrata superiore a 350 e quindi forse completamente inutile anche la fattura?

Una volta richiesta, anche se ad Iva idetraibile, la fattura deve essere indicata nell'elenco fornitori

Inoltre le fatture (sempre fornitori) di importo inferiore a 154 euro vanno indicate o no? (non ho ben capito cosa intendono con la dicitura registrate cumulativamente).

Una norma Iva consente anzichè la registrazione individuale della singola fattura inferiore ai 154, di registrare le fatture ricevute nel mese inferiori a 154 in un apposito documento.
Essendo da quello che ho capito dal questito le fatture registrare singolarmente, la risposta è positiva.

ultimissima domanda: i libri, che hanno iva assolta dall'editore, non compaiono tra i fornitori? Tali fatture non vanno indicate nell'elenco fornitori.

Alto