Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

elenco c/f programma fisconline

barbarar

Utente
buona domenica a tutti, sto litigando col programma di fisconline per compilare l'elenco fornitori: quando inserisco il primo nominativo (progressivo 1) e dò la conferma mi dice che si può visualizzare il riepilogo e noin riesco ad inserire i successivi, qualcuno mi sa dire cosa sbaglio? altra domanda (altrettanto stupida ma oggi sono messa così): una ditta individuale presenta dichiarazione come privato o come altri soggetti? (cioè in pratica devo inserire il mio cod. fisc. nel frontespizio o solo la p.i)?

Riferimento: elenco c/f programma fisconline

ho risolto il primo problema, ringrazio chiunque mi possa dare una risposta per il mio dubbio.
vorrei anche chiedere: il codice fiscale del fornitore è facoltativo per la dichiarazione 2007 (almeno così c'è scritto nelle istruzioni) quindi se lascio in bianco tutte le caselle relative è giusto?
gli importi eslusi iva o non soggetti, art 2 comma 3; oppure art 26 c.2 o c.3; oppure solo dpr 633 del 72, non vanno inseriti?
grazie

Ultima modifica:

ho risolto il primo problema, ringrazio chiunque mi possa dare una risposta per il mio dubbio.
vorrei anche chiedere: il codice fiscale del fornitore è facoltativo per la dichiarazione 2007 (almeno così c'è scritto nelle istruzioni) quindi se lascio in bianco tutte le caselle relative è giusto?

si, giusto

gli importi eslusi iva o non soggetti, art 2 comma 3; oppure art 26 c.2 o c.3; oppure solo dpr 633 del 72, non vanno inseriti?

concordo, non vanno inseriti

grazie molte ti chiedo ancora se puoi darmi conferma che come impresa individuale compilo come privato e indico il c.f nel frontespizio, e infine che non vanno inserite le fatture estere. grazie ancora

ancora una domanda: l'importo minimo di € 154.00 si riferisce all'imponibile o al totale fattura?:confused:

Le fatture estere non vanno inserite, € 154.94 si riferisce al totale non all'imponibile.
Non capisco "come impresa individuale compilo come privato". Indicherai il CF nel frontespizio.

Saluti
Michele

intendevo dire: quando si inizia la compilazione dell'elenco con il programma di fisconline chiede: comunicazione presentata da "persona fisica" o "altri soggetti", io ho messo persona fisica perchè è una ditta individuale e quindi mi chiede anche il mio codice fiscale, poi ho visto altre dichiarazioni di ditte individuali che hanno indicato solo la partita iva e allora mi è sorto il dubbio di dover mettere "altri soggetti". sapete darmi un suggerimento? grazie

Se l'elenco riguarda una ditta individuale io metto il codice fiscale e la partita iva.

Saluti
Michele

grazie. ultima domanda (almeno spero), negli elenchi che ho visto è indicato anche il numero delle fatture per ogni fornitore, io non ho trovato lo spazio per indicarle: non l'ho trovato io oppure non c'è proprio

Alto