Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Elenchi Intrastat

E

Eli

Ospite
Per la prima volta quest'anno l'azienda per cui lavoro dovra' presentare gli elenchi Intrastat per gli acquisti comunitari.

La mia domanda riguarda la procedura, dal momento che mi hanno rimbalzato da un ufficio all'altro per rispondere a questa domanda e poi mi hanno dato 2 risposte diverse.

Per la spedizione degli elenchi per raccomandata, delle 3 copie che fanno parte del modello ministeriale, devo spedire una sola copia o due? e inoltre devo spedire anche il foglio relativo alle rettifiche anche se non ce ne sono e quindi non e' compilato?

help ^^
 
M

marco.ottin

Ospite
Ma non ti conviene per questa prima volta presentarli di persona in un ufficio delle dogane, piuttosto che spedirli? Ti presenti solo con le copie compilate in doppio (in quanto una te la rendono firmata). Consigliato non aspettare il 31 causa grande ressa.
 
E

eli

Ospite
il problema e' che gli uffici non sono vicini alla sede dell'azienda e dovrei perdere un'ora se non di piu' per andarci..ora che tra l'altro non mi verrebbe pagata..^^ non per fare la venale ma..
 
P

pamy

Ospite
Premettendo che io presento a m,ano tali modelli, nel tuo caso io spedirei 2 copie, e la terza la terrei come copia ufficio. Per quanto riguarda il foglio rettifiche non va presentato se non compilato.
 
M

monica

Ospite
Ho letto da qualche parte ma non ricordo piu' dove che le operazioni con San Marino si devono trascrivere a titolo puramente informativo sul modello intrastat.E' vero?Se si dove posso andare a vedere la legge ?
 
P

pamy

Ospite
Non ne ho mai sentito nulla, anche perchè San Marino non rientra nell'Intra
 
M

marco51

Ospite
C'e una R.M. n. 89/E del 23.4.1997 che parla di Intra 1 x San Marino da compilare x la sola parte fiscale.
 
Alto