Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Ecobonus acquisto appartamento in bifamiliare

Buongiorno,
È il mio primo post. Chiedo un parere e consiglio.
Sono interessato all'acquisto di un appartamento posto al primo piano di una bifamiliare orizzontale, attualmente di unico proprietario. I 2 appartmanenti, entrambi in vendita, hanno caldaia indipendente e condividoni il vano scale di acceso ai piani. Eventualmente l'ingresso ai 2 appartamenti parrebbe potersi considerare indipendente in quanto al primo piano si può accedere dal giardino di proprietà, al secondo dal garage di proprietà (che conduce al vano scale comune). Fatte queste premesse volevo capire la fattibilità di rientrare nel bonus 110 e le modalità di attuazione nel caso. Acquistando io uno dei 2 appartamenti (primo piano con giardino) verrebbe superato il vincolo del proprietario unico; a quel punto potrei procedere ad un intervento trainante sulla caldaia agganciando gli infissi? Qualora invece si pensasse ad un cappotto, la situazione diventerebbe più complessa, dovrei parlarne col vecchio (e attuale proprietario) o attendere l'eventuale nuovo proprietario del 2 appartamento? Spero di essere stato sufficientemente chiaro. Grazie in anticipo a chi mi potrà aiutare.
 
Alto