Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Eccezioni superminimo assorbibile

Buongiorno,
Sono un lavoratore con contratto CCNL terziario Confcommercio ed ho ricevuto da questo mese un aumento retributivo di 200€ come superminimo assorbibile.
Possibile che possano esserci dei casi in cui il superminimo non venga assorbito? Magari per scelta da parte del datore di lavoro?
Spiego meglio:
Ho cercato nelle altre buste paga ed avevo già ricevuto 50€ di sup. Ass. nel 2023 ma questo aumento non è mai stato assorbito dagli aumenti collettivi del 2024 e si è addirittura sommato a quello che ho ricevuto quest'anno.
Scusate, ma vorrei arrivarci in fondo, sui vari siti non sono riuscito a trovare informazioni riguardo ciò.
Grazie

Se sta bene a chi ti paga a non assorbirlo meglio per te...mica è vietato non assorbirlo se è assorbibile, è vietato assorbirlo se è previsto non assorbibile..

Quindi non viene assorbito automaticamente?
Automaticamente o no, ognuno adotta i metodi che vuole...
..importante è che non ti venga assorbito qualcosa di non assorbibile...

...se però se non ti sta bene che non ti abbiano assorbito un assorbibile, sei padrone di contestare il fatto alla ditta e dir loro che non vuoi percepire un premio assorbibile che andava assorbito, e di assorbirtelo...e se non lo fanno puoi anche fargli causa per lesa tua volontà

Alto