Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

e vai di proroga..

A

alberto.

Ospite
se qualcuno ha voglia di farsi due risate e per rendersi conto a che gente siam in mano.. una occhiata al sole di oggi, l'articolo in merito alle proroghe per gli elenchi clienti e fornitori..

nn san piu cosa inventare

ciao

oddio, anche senza il sole di oggi, una VAGAAAAAAAAAA idea l'avevamo già!

;-) ma buongiorno!

Alberto.......non ho ancora il sole 24 ore sotto mano,mi arriva + tardi, ormai mi hai messo la pulce....data di proroga???
Questo comportamento orami calza a pennello, se lo porteranno dietro sempre.-
Ciao
:))

[%sig%]

http://www.ecostampa.net/Servizi/utility/imgrsNew.asp?numart=DFTI5&annart=2007&numpag=1&tipcod=0&tipimm=1&defimm=0&tipnav=1&isjpg=S&usekey=ABC1M453&typedb=1&video=0

tutti con piu di 10.000 clienti/fornitori?

hehhehe

ciao, buon lavoro

Grazie Alberto,sempre gentile,arrivato ora fresca fresca newsletter Fiscoetasse:
Partenza a due vie per l'elenco clienti e fornitori. Il termine del 29 aprile 2007 previsto per inviare la comunicazione telematica all'Agenzia delle entrate slitta al 30 giugno 2007 per tutti i titolari di partita Iva che abbiano un elenco al di sotto di 10 mila tra clienti e fornitori, mentre per i soggetti che hanno almeno 10 mila tra clienti e fornitori la comunicazione telematica dovrà essere effettuata il 30 settembre 2007. Sono queste alcune indicazioni che emergono dall'amministrazione finanziaria e che saranno introdotte nel provvedimento di attuazione dell'articolo 37 comma 8 del decreto legge 223/06.
Se non ci fossero bisognerebbe inventarli...............
:))

[%sig%]

forse si sono resi conto che retrodatare gli effetti di un adempimento può creare del contenzioso.

Ad esempio non tutte le procedure software sono in grado di estrarre i dati dei clienti e dei fornitori e l'amministrazione non può obbligare un contribuente ad estrarre manualmente i dati dalla contabilità.

I tempi stanno diventando stretti anche per le nuove scadenze degli invii telematici.....che si vada per una proroga anche per quello ?

[%sig%]

Quella degli elenchi era una proroga annunciata, visto che Bersani/Visco l'avevano già prevista nel decreto di luglio 2006 (sarà a regime solo dal 29 aprile 2008).
Invece per le dichiarazioni e per l'istanza IVA auto non è possibile alcuna proroga (dovrebbero modificare le relative leggi-decreti).

per le dichiarazioni.. ma se devono ancora approvare i modelli..

la finanziaria dice che devono essere approvati entro il 15 febbraio p.v...

p.v.: cioè? e Poi, Vediamo?

:)

ciao

Oh che strano! Fino ad ora chi doveva lavorare per applicare dall'oggi al domani le nuove norme eravamo noi, adesso si sono accorti che questo putiferio comporta lavoro anche per loro ed ecco pronte le proroghe.
Io dico: chi non è capace di fare le cose deve andare a casa!

qualcuno mi può aiutare??? ho intravisto in qualche forum la possibilità che nell'elenco clienti e fornitori vadano inclusi anche i dati delle fatture registrate nei corrispettivi (ndr ristoranti e pizzerie)
avete qualche notizia certa voi??

[%sig%]

Alto