Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

E' possibile?

Betty

Utente
Ciao e buon inizio settimana a tutti.
Io inizio male :eek: avendo subito una situazione a dir poco anomala che vorrei sottoporVi.
Sono in fase di redazione di un contratto d'affitto tra un locatore italiano e un conduttore argentino.
Come documentazione, tra le altre cose, chiedo l'ultima busta paga del ragazzo argentino.
Con mia grande sorpresa, considerato che aveva dichiarato di non avere figli nè in Italia nè all'estero, noto due voci nella busta paga che mi hanno lasciata di stucco:
- assegni fam. nucleo Euro 239,92
- detrazioni figli Euro 114,61
Il ragazzo argentino giura di non avere figli e che tali voci vengono utilizzate dal datore di lavoro per pagargli gli straordinari. :confused:
E' possibile?
Il lavoratore non deve presentare al datore di lavoro dei documenti (es. stato famiglia) per aver diritto agli assegni e alle detrazioni?
Il ragazzo argentino sembra sincero, ma la situazione non quadra anche perchè il suo datore di lavoro è una società di telecomunicazioni che coopera con multinazionali e quindi non penso si presti a una simile truffa.
Ho già chiesto in comune, alla questura e al consolato e tutti mi hanno risposto che non è possibile ottenere alcun documento dal quale risulta inconfutabilmente la sua situazione familiare.
Cosa mi dite? A nessuno è successo qualche cosa di anologo? Come avete risolto?
Attendo fiduciosa vostri consigli.
 

bijey

Utente
Riferimento: E' possibile?

prova a verificare se gli importi sono corretti. in tal caso il lavoratore ha usufruito di detrazioni ed assegni non leggittimi. se le voci si rivelano errate potrebbe essere (ma mi sembra difficile) che siano state utilizzate per "mascherare" altri tipi di pagamenti. la spiegazione però più logica è che ci sia stato un errore nel senso che quegli assegni e le detrazioni spettavano a qualcun altro.
 
Alto