Buongiorno,
è la prima richiesta di aiuto che chiedo.... grazie a tutti in anticipo, piacere Fabrizio !
mi scuso se sbaglio sezione del forum ma avrei bisogno di un aiuto
ho da poco aperto un e-commerce e ho acquistato merce dalla Cina con sdoganamento in Germania , successivamente la merce mi è stata inviata tramite pus alla mia sede in Italia.
una volta ricevuto il pacco ho notato che non vi era documentazione accompagnatoria quale documento di trasporto , fatture o altre documentazione relativa alla merce.
ora ho il problema che non so come contabilizzare il movimento ai fini della contabilità:
ho un bonifico verso l azienda cinese
non ho documentazione doganale
non ho fattura da parte della azienda tedesca che mi ha inviato la merce
come posso fare per considerare il costo di acquisto come costo scaricabile ?
per l iva come devo comportarmi?
grazie mille in anticipo per l aiuto
è la prima richiesta di aiuto che chiedo.... grazie a tutti in anticipo, piacere Fabrizio !
mi scuso se sbaglio sezione del forum ma avrei bisogno di un aiuto
ho da poco aperto un e-commerce e ho acquistato merce dalla Cina con sdoganamento in Germania , successivamente la merce mi è stata inviata tramite pus alla mia sede in Italia.
una volta ricevuto il pacco ho notato che non vi era documentazione accompagnatoria quale documento di trasporto , fatture o altre documentazione relativa alla merce.
ora ho il problema che non so come contabilizzare il movimento ai fini della contabilità:
ho un bonifico verso l azienda cinese
non ho documentazione doganale
non ho fattura da parte della azienda tedesca che mi ha inviato la merce
come posso fare per considerare il costo di acquisto come costo scaricabile ?
per l iva come devo comportarmi?
grazie mille in anticipo per l aiuto