Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

due domande sul monte ore di un contratto

lollllll

Utente
Buonasera a tutti,
ho un contratto di 40 ore nel CCNL artigianato/alimentari, e nel mese di settembre ho fatto a livello formale alcune "assenze ingiustificate", che non sono in grado di coprire con ferie e permessi.

Non sto a spiegare tutta la situazione, ma in realtà queste "assenze ingiustificate" erano concordate col titolare, infatti il mio dubbio non è sui provvedimenti del tipo lettera di richiamo, licenziamento, etc... perche appunto al titolare andava bene che non fossi presente quella serie di giorni.

1)La mia domanda è se per legge queste assenze andranno coperte con le ferie/permessi, o semplicemente quei giorni non vengono pagati punto e basta. E volevo capire se c'è un automatismo nel caso vadano obbligatoriamente coperte con ferie/permessi, o se è a discrezione del titolare.

2)Restando sull'argomento, volevo chiedere se ad esempio una settimana lavoro 35 ore al posto che 40, quelle 5 ore per legge devono per forza essere coperte con ferie/permessi? Bisogna per forza per legge raggiungere sempre il monte ore in busta paga?

grazie a chi saprà rispondermi

O ti pag il mese intero e vai a meno con ferie o permessi, oppure ti paga mensile meno ore assenze....

Certo che è fatto singolare dire che hai accordato un'assenza ingiustificata...

Alto