di queste cose non ci capisco granchè, ma ultimamente, leggendo qua e là, mi è salita un po' l'ansia. Sono una studentessa universitaria e vivo a carico dei miei. Per circa un mese ho svolto un'attività di promoter (paga:200 lordi). Avrebbero dovuto pagarmo in voucher, ma vista l'abolizione, mi pagano con ritenuta d'acconto. Più o meno contemporaneamente (questa attività di promoter mi occupava circa quattro ore di volantinaggio la settimana, che potevo gestire in totale libertà!) ho svolto un'attività di quattro giorni di inventario in un centro commerciale (mi hanno fatto un contratto a tempo determinato... paga: 240 netti). In totale, di questi due lavoretti, dovrei guadagnare 400€. La cosa che mi preoccupa, ma che sinceramente fatico ancora a capire, è la questione di presentare due cud nella dichiarazione dei redditi, l'anno prossimo. Ho letto che si incorrano in tasse da pagare... e per 400€ non vorrei proprio rischiare! Già di per sè ho paura di influire troppo sull'isee dei miei (aumetando così la retta dell'università...)