Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Due contratti simultaneamente

Pad

Utente
Salve,
Ho un contratto di lavoro a tempo indeterminato full time presso una srl che ha un lavoro di logistica in appalto. Mi è stato proposto di cambiare lavoro, ma dovrei fare 3 mesi di prova con un contratto a tempo determinato full time prima di passare ad indeterminato( sempre impiegato logistica ), siccome non voglio correre rischi di perdita del lavoro volevo sapere:
Con il permesso della mia azienda posso lavorare presso il nuovo datore di lavoro senza cessare il contratto? Lavorerei solo per quest'ultimo senza superare le 40 ore settimanali. Posso farlo per legge? Devo chiedere ferie ,roll o aspettativa? È necessario che faccia una richiesta scritta alla mia azienda dove dichiaro che sto lavorando presso altro datore di lavoro? Grazie mille in anticipo.
 

Pad

Utente
Ti ringrazio, secondo te c'è un altro modo? Tipo un contratto co.co.co da affiancare al full time. Comunque se non si può fare quale è l'ostacolo? Se è il fatto che rischio il licenziamento non importa, perché io avviso la mia azienda, di certo non credo vado in galera, volevo capire le conseguenze.
 

Pad

Utente
A me interessa che non ci siano difficoltà per la nuova azienda di registrare il contratto, anche perché dopo 3 mesi è prevista l'assunzione, e in quel caso mi licenzierei dal mio attuale lavoro (dando preavviso). C'è qualcuno che me lo sappia dire con certezza?
 
Alto