Ciao,
sto cercando aiuto per la compilazione della dichiarazione dei redditi, in particolare per la detrazione della parcella dell'agenzia immobiliare. Questo il mio caso "particolare":
io e mia moglie, in separazione dei beni, abbiamo acquistato un appartamento con annesso magazzino e box auto.
Per ragioni fiscali, abbiamo spezzato l'acquisto:
- a me il magazzino, come pertinenza della mia personale prima casa
- a mia moglie, l'appartamento come sua esclusiva prima casa ed il box
Il tutto è stato poi rogitato con due regolari atti separati.
Tuttavia l'agenzia immobiliare ha fatto una sola fattura, per le due compravendite, intestata a mia moglie, poichè al momento della sua emissione ancora non si era deciso come procedere.
Se avessimo saputo prima, l'agenzia avrebbe potuto produrre due fatture e sia io sia mia moglie avremmo detratto la quota spettante per legge.
Cosa possiamo fare ora?
Grazie.
sto cercando aiuto per la compilazione della dichiarazione dei redditi, in particolare per la detrazione della parcella dell'agenzia immobiliare. Questo il mio caso "particolare":
io e mia moglie, in separazione dei beni, abbiamo acquistato un appartamento con annesso magazzino e box auto.
Per ragioni fiscali, abbiamo spezzato l'acquisto:
- a me il magazzino, come pertinenza della mia personale prima casa
- a mia moglie, l'appartamento come sua esclusiva prima casa ed il box
Il tutto è stato poi rogitato con due regolari atti separati.
Tuttavia l'agenzia immobiliare ha fatto una sola fattura, per le due compravendite, intestata a mia moglie, poichè al momento della sua emissione ancora non si era deciso come procedere.
Se avessimo saputo prima, l'agenzia avrebbe potuto produrre due fatture e sia io sia mia moglie avremmo detratto la quota spettante per legge.
Cosa possiamo fare ora?
Grazie.