Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Due anni che non ricevo la busta paga

Salve a tutti, come ho già detto sopra sono due anni che non ricevo la busta paga. Lavoro come dipendente a tempo indeterminato con questa srl da una vita, oltre 20 anni, 10 anni fa il mio capo ha chiuso i battenti e dato la società in mano al figlio....noi siamo stati licenziati ed assunti di nuovo. benissimo.
cosa è successo negli ultimi due anni. il mio capo ha litigato di brutto con il suo ragioniere, perchè non lo pagava....e ora sono in causa da due anni, diciamo che gli ha "sequestrato" i documenti ed è per questo che a noi non arriva più la busta paga. Diciamo che mi sono fidato sulla parola....tuttavia da qualche giorno per vie esterne mi è giunta una voce che mi ha detto che il mio capo avrebbe nuovamente cambiato società ed in questa società io non risulto come dipendente. se fosse vero, che fine ho fatto?

Il mio primo passo è quello di chiedere all'inps l'estratto contributivo...se ci sono i contributi versati a me sta bene così...che mi frega :). Nal caso in cui non ci fossero i contributi dei due anni, che significa? E' possibile che nella causa in corso con il ragioniere non sia stato possibile versare i soldi perchè aveva lui in mano tutte le carte?

se non fosse così allora o ha dichiarato fallimento oppure mi ha licenziato....però io non ho firmato assolutamente nulla, nè nulla mi è arrivato a casa.

Nel caso di licenziamento o fallimento....che azioni legali potrei intraprendere, considerando che ho lavorato 10 ore al giorno senza risultare da nessuna parte?

grazie dell'attenzione
cordiali saluti

ps: ci sarebbe un modo pratico e veloce per apere se l'azienda ha dichiarato fallimento? ho provato sulla gazzetta ufficiale ma non se ne esce più. troppo articoli.

Alto