Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dubbio

M

Matteo

Ospite
Salve. vorrei porre un quesito (scusate se è banale ma per me è importante sapere la risposta). percepisco un reddito annuale da lavoro dipendente (pubblica amministrazione) di circa 20 mila euro lordi e normalmente non presento modello 730.
ho iniziato una collaborazione con i gestori di un sito Internet. mi pagheranno in ritenuta d'acconto (la cifra è esigua: 200/300 euro circa all'anno). dovrò presentare una dichiarazione dei redditi (modello 740) per questi compensi o posso evitarlo?
Grazie.

[%sig%]

la situazione è, nonostante l'importo, più complessa: come inquadrare l'attività? poi stai attento che non ci siano delle incompatibilità con il rapporto principale con l'ente pubblico.. cia cia

Effettivamente interromperò la collaborazione proprio per problemi di compatibilità con il mio rapporto di servizio. Però vorrei sapere: se fossi disoccupato e senza reddito da lavoro dipendente dovrei presentare ugualmente il modello 740 oppure c'è una cifra annuale al di sotto della quale non è necessario? Grazie per la cortese risposta.

[%sig%]

Alto