Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dubbio sul calcolo dei giorni

P

Placido

Ospite
Salve volevo chiedere lumi a Voi che siete di certo più esperti di me in materia.

Quest'anno ho deciso di inviarmi da me la diachiarazione dei redditi in via telematica, infatti ho richiesto il pin per poter effettuare la trasmissione. Giunto il pin volevo chiedere una informazione prima di inviare la mia dichiarazione.

Ho percepito un reddito nel 2005 per una collaboarazione coordianta svolta nell'anno 2004 che andava dal periodo di gennaio a ottobre (2004), ora il mio datore di lavoro mi ha fornito il modello CUD in cui vi sono riportate solo il reddito lordo e le relative ritenute, in merito ai giorni nulla è segnato_Ora mi chiedevo se potevo io calcolare la somma dei giorni che vanno da gennaio a ottobre, e se nel computo dei giorni posso inserire anche il mese di agosto anche se effettivamente non ho lavorato.

Grazie per l'attenzione

il numero di giorni di lavoro va sempre indicato nel cud (infatti il calcolo delle imposte avviene in base al numero di giorni in cui hai prodotto il reddito ad esempio un reddito di co.co.co. di 15000 euto prodotto in 2 mesi paghera' molte piu' imposte dello stesso reddito prodotto in un anno)

Ti consiglio di controllare bene il cud poiche' e' molto strano che non siano indicati il numero di giorni; se non ci sono chiama l'azienda per far correggere l'errore.
Se non ci riesci indica tu il numero di gg nel mod. unico (li puoi trovare nel contratto di lavoro)

Ciao Giuseppe,
grazie per avermi risposto, riguardo al datore di lavoro penso che sia difficile l'integrazione al cud, pensi che posso inserire direttamente il numero dei giorni sul contratto è scritto dal mese di gennaio al mese di ottobre 2004.

Calcolando tutti i giorni dal 1 gennaio al 31 ottobre sono 304 giorni, pensi che vada bene così???

grazie ancora

Ciao Giuseppe,
grazie per avermi risposto, riguardo al datore di lavoro penso che sia difficile l'integrazione al cud, pensi che posso inserire direttamente il numero dei giorni sul contratto è scritto dal mese di gennaio al mese di ottobre 2004.

Calcolando tutti i giorni dal 1 gennaio al 31 ottobre sono 304 giorni, pensi che vada bene così???

grazie ancora

se hai il contratto e sul contratto c'e' scritto da gennaio a ottobre senza ulteriori specificazioni penso possa andar bene l'indicazione diretta nel mod. unico del numero di giorni da te calcolato.
ciao

grazie ancora sei stato gentilissimo ;)

ora che mi ci trovo provo a chiederti anche sta cosa ;)

se chiedessi il rimborso del mio credito per l'irpef quando tempo più o meno occorrono per l'accredito sul conto corrente???

se chiedessi il rimborso del mio credito per l'irpef quando tempo più o meno occorrono per l'accredito sul conto corrente???

tecnicamente per l'agenzia delle entrate e' impossibile procedere ai rimborsi prima di 3 anni ma nella realta' ne passano sempre 5 o 6 o anche di piu'!!!!!

Ti consiglio vivamente di portare il credito all'anno successivo (credito da utilizzare il compensazione o detrazione nel quadro RX di Unico PF) cosi' se l'anno prossimo hai il sostituto d'imposta fai il mod. 730 e ti verranno rimborsati con la busta paga di luglio.

Mi viene un dubbio... come ha fatto il datore di lavoro a calcolare le ritenute senza l'indicazione del numero di giorni???

mi ha applicata una ritenuta di acconto del 20% sul compenso percepito e poi mi ha versato anche i contributi INPS per la gestione separata. EMENS

Alto