Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dubbio su ritenuta di acconto

Salve a tutti e a tutte, avrei un dubbio sulla corretta erogazione della ritenuta di acconto. Premetto che sono una grafica senza partita iva. Nel cercare lavoro vengo contattata da un'agenzia di comunicazione per collaborare con loro. Faccio presente che non ho partita iva e la cosa non risulta essere un problema.
Ora, il mio dubbio è il seguente: effettuando io un tipo di prestazione occasionale è giusto che compili (per ogni progetto che porto a termine) una fattura con ritenuta di acconto con i dati del singolo cliente oppure con i dati dell'agenzia di comunicazione in questione? Riterrei corretta la prima ipotesi, visto che utilizzando i dati dell'agenzia in qualche modo verrebbe meno l'occasionalità del lavoro(?) oppure visto che si tratta di un'agenzia di comunicazione "fa fede" la descrizione che riporta ogni volta un cliente diverso?
Ringrazio chiunque mi darà delle delucidazioni in merito.. è la prima volta che ho un rapporto di collaborazione e vorrei essere assolutamente in regola.
 
Alto