Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

dubbio su allegati al ricorso tributario

prostaf

Utente
Riferimento: dubbio su allegati al ricorso tributario

Nessuna norma, mi sembra che ho già detto che siamo uniti solo nella partita di pallone ai mondiali, qui a Roma e d'uso e io ho imparato a presentare così, quando no lo fai, e a me non è mai capitat, qualche rappresentante dell'ufficio ci prova. Ora non mi sembra una gran fatica riprodurre fedelmente tutte e due le copie, visto che in altre parti d'italia addirittura ti chiedono 5 copie..... Sono ben altre le cose su cui impuntarsi, almeno credo....
Ciao
 

Kob

Utente
Riferimento: dubbio su allegati al ricorso tributario

... Mi chiedevo se tutti gli allegati al ricorso (che sono debitamente elencati nel testo dello stesso) devono essere allegati anche all'originale in bollo che consegno all'Agenzia delle Entrate ...
nessun obbligo di allegazione alla ricorso notificato alla controparte: se vogliono vedere gli allegati, si costituiscono in giudizio e li prendono nel fascicolo di causa. :rolleyes:
 

antonio77

Utente
Riferimento: dubbio su allegati al ricorso tributario

Ma poi, scusa se fai di tutto una copia identica che ti cambia? Visto che sostieni che è conforme a quella depositata all'ADE o altro -ente.

A me per buon senso e praticità non mi sembra che ci sia alcun problema.
e' chiaro che gli allegati non vanno in bollo, ma quello mi sembrava che tu no lo avessi chiesto

Ciao
ok Prostaf, non te la prendere con me, avevo un dubbio ed ho chiesto. :D
Grazie a tutti per le numerose risposte.

Tra l'altro nella Nota di Deposito in Commissione ho inserito, nell'elenco degli allegati che trovo in fondo al modello, la copia della ricevuta che mi farà l'ade quando consegnerò il ricorso. Meglio elencare tutto così non si possono appellare a niente.
 
Riferimento: dubbio su allegati al ricorso tributario

Certo che a Roma sono ben strani, come sottoliniato da Kob la legge non prevede l'obbligo di presentare gli allegati unitamente al ricorso, qui a Milano presento tranquillamente il ricorso senza allegati e nessuno ha mai avuto da ridire in merito. E' prioprio vero paese che vai usanza che trovi o megli ufficio che vai usanza che trovi.

Ciao Marta
 

delmonte

Utente
Riferimento: dubbio su allegati al ricorso tributario

grazie per la dritta non si sa mai se capitasse un ricordo in Emilia Romagna.

ciao

Marta
Ma no, dai, è solo per pura cortesia...
Qualche volta anche a me, in ctr, la segreteria mi ha richiesto qualche copia in più dell'atto di appello... ma solo qualche volta, si vede che in quell'occasione avevano la fotocopiatrice guasta o una gran volontà di lavorare...;-)))
Ciao
 
Riferimento: dubbio su allegati al ricorso tributario

Buongiorno,

oggi sono andato a depositare un ricorso all'agenzia delle entrate e volevano farmi pagare una marca da bollo ogni 4 pagine anche sugli allegati!:eek:

Sapete darmi dei riferimenti di legge dove si dice che gli allegati sono esenti da bollo?
 
Alto