Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dubbio Naspi

Tania1986

Utente
Ciao a tutti, chiedo il vostro aiuto. Dopo 13 anni di lavoro, mi spettavano 24 mesi d naspi.
Dopo 6 mesi di naspi trovo un lavoro a tempo determinato, della durata di 5 mesi. Sospendo la naspi e la riattivo al termine del contratto il 1/10. Mi rimane un anno e mezzo di naspi da godere.
Ora un' altra azienda mi sta proponendo un altro tempo determinato di 5 mesi. Se accetto cosa accade alla naspi iniziale ? La perdo ? Verrà ricalcolata una nuova naspi solo per quell' ultimo contratto di 5 mesi ?

Ciao a tutti, chiedo il vostro aiuto. Dopo 13 anni di lavoro, mi spettavano 24 mesi d naspi.
Dopo 6 mesi di naspi trovo un lavoro a tempo determinato, della durata di 5 mesi. Sospendo la naspi e la riattivo al termine del contratto il 1/10. Mi rimane un anno e mezzo di naspi da godere.
Ora un' altra azienda mi sta proponendo un altro tempo determinato di 5 mesi. Se accetto cosa accade alla naspi iniziale ? La perdo ? Verrà ricalcolata una nuova naspi solo per quell' ultimo contratto di 5 mesi ?

Salve, con riferimento il ricalcolo della naspi, di seguito si segnala quanto alcuni utenti del forum hanno messo a conoscenza delle risposte fornite da alcune sedi dell'Inps:

alcune ricalcolano l'indennità del periodo precedente inserendo le settimane del rapporto di lavoro successive alla sospensione, altre sedi al contrario, riattivano solo l'indennità corrisposta al momento della sospensione, per quanto sopra, vorrà "sentire" la sede inps di appartenenza.

Saluti

Alto