Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dubbio immobile acquistato dai genitori

E

Elisa95

Ospite
Ciao a tutti,

Io e il mio ragazzo stiamo valutando l’idea di acquistare un fienile dai miei genitori, io ho altre sue sorelle.. per cui dovremmo fare la compravendita dai miei genitori, dare i soldi a loro, poi successivamente loro (se vogliono) li daranno alle mie sorelle.

abbiamo pattuito un prezzo di 18.000€ io, 18.000 sorella A, 18.0000 sorella B= totale 54.000€

il mutuo dovremmo prenderlo all’intesa che eroga l’80% di mutuo su acquisto e 80% mutuo ristrutturazione avanzamento lavori.
una mia collega che si è informata per una sua questione, dice che se fai una cosa furba, la banca è più flessibile ad erogare un mutuo tra compravendita parenti.. cioè la banca eroga 80% dell’acquisto della casa, darai i soldi ai genitori e loro via via ti rendono i soldi indietro (non tutto insieme ovviamente).

però mi chiedevo… io come faccio? l’immobile dovrebbe essere valutato sui 60.000€ quindi la banca mi darà 48.000€ (80%), di questi 48.000€ Prendo 36.000 e li daró ai miei genitori (poi loro di conseguenza alle mie sorelle), mentre il resto (12.000€) sono i soldi che spettano a me..

Però la compravendita dal notaio di quando deve essere poi? Non riesco a capire questo passaggio

Alto