Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dubbio detrazioni a carico dei famigliari!

sh125

Utente
per essere considerato a carico della famiglia nn si deve superare il reddito annuo di 2840. giusto?
il mio cud 2010 è di 2809 euro.
ora quello che mi domando è se devo tener conto del reddito che si trova nella parte b del cud o nella parte c "imponibile previdenziale" che è di 3093 euro??

se è quello della parte b, cioè 2809, devo aggiungere ad esso anche le ritenute irpef, e facendo ciò supero il reddito??

vi prego aiutatemi
troppa confusione:

Riferimento: Dubbio detrazioni a carico dei famigliari!

Salve, il riferimento è solamente il punto 1 parte B ( dati fiscali), senza altro aggiungere.
Saluti domenico

Domenico sei sicuro?...perchè proprio oggi chi si occupa della dichiarazione dei redditi dei miei, mi ha detto che ho superato il reddito e che quindi dobbiamo rimborsare le detrazioni ottenute, visto che mia sorella ha superato il reddito di tanto, sono un po preoccupato e nn vorrei rimborsare anche per me...

Sicuro di non avere altri redditi, magari qualche terreno o fabbricato (anche prima casa)?

E allora ti confermo quello che ha scritto domenico, devi tener conto solo dei redditi indicati ai punti 1 e 2 della parte B del cud che sono già al lordo delle ritenute.

ok grazie tanto...ma allora non conta l'imponibile previdenziale,che si trova nella parte c del cud... cioè quello che risulta quando faccio estratto conto dell'inps?

Alto