Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dubbio detrazione 50% - ristrutturazione edilizia

ingsg

Utente
Buongiorno a tutti,
ho presentato regolare documentazione per usufruire della detrazione del 50% prevista per lavori di ristrutturazione indicando, nella apposita documentazione, l’unica impresa esecutrice dei lavori.
Avrei due quesiti da porvi:
1)Durante i lavori è sopraggiunta la necessità di intervento di un’altra impresa. Su quest’ultimo intervento si può comunque usufruire della detrazione anche se l’impresa è differente da quella indicata nella documentazione, nonostante l’intervento rientri tra quelli di ristrutturazione edilizia?
2)Se il proprietario dell’immobile effettua acquisti di materiale per conto proprio, può sempre inserirli nella detrazione o l’acquisto deve essere effettuato necessariamente dall’impresa esecutice?!
Vi ringrazio per l’attenzione.
Buona giornata.
 

luis2000

Utente
ingsg, puoi usufruire della detrazione, nei limiti e con i requisiti previsti dalla norma vigente, anche per i lavori eseguiti da imprese diverse. La detrazione è utilizzabile anche per le spese d’acquisto dei materiali effettuato direttamente dal committente (sanitari, rubinetteria, pavimenti, eccetera).
 

ingsg

Utente
ingsg, puoi usufruire della detrazione, nei limiti e con i requisiti previsti dalla norma vigente, anche per i lavori eseguiti da imprese diverse. La detrazione è utilizzabile anche per le spese d’acquisto dei materiali effettuato direttamente dal committente (sanitari, rubinetteria, pavimenti, eccetera).
La ringrazio per la risposta.
Non riuscivo a trovare da nessuna parte una circolare o anche una dicitura che lo confermasse. ( Mi riferisco al mio primo quesito)
 
Alto