Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dubbio da ignorante sulla rettifica CU 2020

Buongiorno a tutti,

mia madre, pensionata, a Dicembre ha ricevuto la rettifica del CU2020 dall'INPS.
In questi giorni vorrei capire e sistemare la cosa, ho controllato le differenze tra la precompilata che avevo inviato e il nuovo CU inviato. Le uniche differenze le vedo nella parte delle ritenute INPS,
senza scrivere cifre vedo che: nella precompilata inviata le ritenute IRPEF ( quadro C sez 9 ) sono piu' alte di quelle che ho ricevuto nella rettifica.
Inserendo i dati nella rettifica del 730 online mi trovo a debito. La mia domanda da ignorante...è corretto che a questo punto sia a debito? Vuol dire che l'INPS ha versato più ritenute IRPEF e quindi ora me le richiede indietro??

Grazie e scusate per la banalità della domanda...
 

STUDIOCEL

Utente
nella precompilata inviata le ritenute IRPEF ( quadro C sez 9 ) sono piu' alte di quelle che ho ricevuto nella rettifica.
vuol dire che le ritenute dichiarate con la precompilata sono più di quelle effettivamente trattenute dall'inps come da rettifica....quindi sei a debito di quanto in più rispetto al vero l'inps in precedenza ti aveva dichiarato di aver trattenuto
 
Alto