Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

dubbi sulla franchigia

kimika

Utente
salve ragazzi, come dal titolo ho alcuni dubbi.
Sappiamo che la franchigia è di 129,11.
praticamente vorrei capire se quando vado in farmacia ad acquistare un farmaco generico mi conviene presentare sempre la tessera sanitaria del dichiarante se in quel determinato anno il coniuge del dichiarante non raggiunge la somma di 129 euro o non cambia nulla? ed ancora se il coniuge del dichiarante non raggiunge i 129 euro ma ad esempio 100 euro l'importo non va indicato ma lasciato in bianco? grazie.
 

RICK48

Utente
Riferimento: dubbi sulla franchigia

Conviene la tessera della persona che ha già superato la franchigia, diciamo sempre la stessa persona.
Se sono solo 100 euro non serve dichiarare.
 

turi1948

Utente
Riferimento: dubbi sulla franchigia

leggendo il quesito di kimika adesso il dubbio è venuto a me:
avendo mia moglie a carico, non possedendo redditi, tutte le fatture, ricevute fiscali e scontrini miei e di mia moglie li sommo e li metto nelle spese sanitarie con l'abbattimento di €. 129,11 oppure nel caso di kimica si tratta di coniuge dichiarante? grazie per il chiarimento.
 
Riferimento: dubbi sulla franchigia

leggendo il quesito di kimika adesso il dubbio è venuto a me:
avendo mia moglie a carico, non possedendo redditi, tutte le fatture, ricevute fiscali e scontrini miei e di mia moglie li sommo e li metto nelle spese sanitarie con l'abbattimento di €. 129,11 oppure nel caso di kimica si tratta di coniuge dichiarante? grazie per il chiarimento.
secondo me hai ben intuito la fattispecie. evidentemente si trattava di coniuge dichiarante e quindi non a carico
ciao
 
Alto