Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dubbi su lavori trainati ecobonus 110%

nabla79

Utente
Salve, sto per acquistare un appartamento in un condominio nel quale sono stati deliberati un insieme di lavori di miglioramento energetico coperti da bonus al 110%.
Come intervento trainante sulla parte comune condominiale verrà realizzato il cappoto termico sulla facciata esterna del palazzo, mentre come lavori trainati su ogni singolo appartamento privato avverrà la sostituzione degli infissi e della caldaia. Ciò sarà sufficiente ad ottenere l'incremento di 2 classi energetiche e quindi consentirà di avere il rimborso di tutte le spese sostenute.
Nel mio appartemento vorrei poter aggiungere ulteriori interventi, anch'essi previsti dall'ecobounus 110%, ovvero la realizzazione di un impianto di riscaldamento a pavimento, con abbinata la sostituzione dell'attuale pavimento a mattonelle con il parquet. Tali interventi aggiuntivi, qualora congiuntamente a infissi e caldaia rientrassero nel massimale previsto, rientrerebbero anch'essi nell'ecobonus e come tali mi verrebbero rimborsati? Oppure poichè non strettamente necessari al migliormento di due classi (già raggiunto con interventi base previsti dal condominio) potrebbero essere considerati dall'agenzia delle entrate non rimborsabili?
 
L’obiettivo è il massimo efficientamento energetico possibile con un minimo di due classi energetiche. Non vedo elementi ostativi se nel monte opere c’è ancora capienza economiche. Dovrebbe verificare qual’è la capienza economica ancora disponibile della sua unità immobiliare e su quella fare le sue considerazioni. Matteo
 
Alto