Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dubbi domanda Aspi

frankdg

Utente
Salve a tutti,
complimenti per il servizio che offre questo forum!:)

Ho 28 anni e ho svolto lavoro come interinale a 30 ore settimanali dal 12/05/2011 al 31/08/2013.Vorrei fare ora la domanda Aspi, ho chiesto il pin dispositivo ed ho fatto dichiarazione presso centro per l'impiego(Iscriz. l1-D.Lgs. 81/00-297/02).

Però mi stavano sorgendo dei dubbi..
1) Nel mio estratto conto previdenziale dal 01/01/13 al 30/06/13 c'è la nota: "5) Numero di contributi soggetto a verifica in quanto la retribuzione corrisposta non e' sufficiente per riconoscere l'intero periodo." Probabilmente dipende dal fatto che ho subito un operazione e ho fatto quasi 2 mesi di malattia..?
Mi chiedo, questa cosa inficia i 2 anni di assicurazione richiesta? Oppure quella nota riguarda solo i contributi? che cmq dovrei avere perchè negli anni precedenti non risultano problemi..
2) Durante questi 2 anni e 4 mesi sono stato anche all'estero in trasferta un paio di mesi..nella domanda Aspi si chiede di eventuali lavori all'estero..in realtà io ero in trasferta e non risulta nessun contratto estero..retribuzione e contribuzione italiani. Il datore di lavoro dice che non serve indicarli. E' così?
3)Nella domanda online si chiede se in caso di rigetto della domanda si vuole che venga valutata la mini-aspi..spunto la voce oppure inficia un eventuale ricorso?

Vi ringrazio in anticipo!!! :)

Un'altra cosa..nella domanda si chiede anche per le detrazioni.. si può confermare ciò che c'era nell'anno precedente, scegliere detrazione per lavoro dipendente e assimililati, oppure nessuna detrazione..Cosa scelgo? Io non ho mai fatto la dichiarazione,sulla busta paga vedo che sono indicate delle detrazioni, sicuramente immagino che avranno applicato quelle da lavoro dipendente ma non capisco cosa ciò comporterà mettendolo nella domanda.