Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dubbi aumento di un terzo rendita

Salve,avrei bisogno di aiuto per dissipare dei dubbi sulla compilazione del 730,ho acquistato la mia prima abitazione composta da appartamento e cantina nel comune dove abitavo,rogito fatto il 28 giugno 2019,residenza portata il 22 dicembre 2019,ho pagato IMU come altro fabbricato per il periodo luglio -dicembre (ahimè non avendo trasferito subito la residenza non veniva considerata abitazione principale),mentre dal 22 dicembre al 31 dicembre risulta abitazione principale ora nel 730 avrei:
appartamento uso 2 e cantina uso 9 giorni 177 (dal 28 al 21 dicembre)
appartamento uso 1 e cantina uso 5 giorni 10 (dal 22 dicembre al 31 dicembre)
Domanda:
1) nella colonna casi particolari IMU devo lasciare in bianco o inserire 3 (immobili nello stesso comune dell'abitazione principale) anche se si tratta sempre della stessa abitazione e non di due immobili diversi?
2) nel prospetto liquidazione riepilogo dei redditi devo inserire:
rigo 3 redditi fabbricati RC 350 appartamento e RC 15 cantina +5% rivalutazione+1/3 aumento x casa a disposizione e il risultato ridotto del 50%
rigo 7 reddito abitazione principale e pertinenze : RC350 e RC15+5% x abitazione e cantina come abitazione principale
rigo 12 deduzione abitaz.principale valori del rigo 7
3) e' corretto o sbaglio qualche cosa? il dubbio è che al rigo 3 oltre a quello devo moltiplicare x i giorni di possesso 177/365 e al rigo 7 devo anche moltiplicare x i giorni possesso 10/365
4) su appartamento e cantina avendo versato l'IMU non devo conteggiarli per irpef e addizionali?
Sono stato un po' lungo e me ne scuso,grazie a chiunque mi darà delucidazione ai miei dubbi.Buona serata
 
Alto