Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dubbi 730

Chiedo aiuto! Dubbi 730

Buonasera, scrivo in merito a dei dubbi riguardante il 730; vi spiego la mia situazione.
L'anno scorso ho fatto per la prima volta il 730 , in quanto nell'anno 2014 possedevo due CUD, ovviamente il 730 è andato a debito e dalla busta paga di luglio 2015 mi è stato detratto l'importo che dovevo. La ragazza che mi ha fatto il 730 mi aveva detto che ci sarebbe stato un addebito anche a novembre 2015 come acconto per l'anno successivo. Passano i mesi e mi dimentico totalmente dell'acconto di novembre, nel frattempo a fine ottobre (data della scadenza del mio contratto determinato) la mia azienda cambia nome p.iva ecc e mi riassume sotto un'altra società, quindi nuovamente due CUD in un anno . In attesa di prendere l'appuntamento Per il 730 qualche settimana fa quando riordinando le buste paghe mi accorgo che con il cambio di "datore di lavoro" a novembre non ho nessun addebito riguardante l'anticipo del 730. Panico. Ho provato a contattare il CAF ma senza successo in quanto il centralino è sempre occupato, in attesa di riuscire ad andare di persona chiedo se qualcuno può dirmi cosa può succedere non avendo "pagato" l'anticipo. Scusate ma sono giovane e inesperta e non so proprio nulla al riguardo. Grazie in anticipo

Ultima modifica:
Re: Chiedo aiuto! Dubbi 730

Stai tranquilla, è un peccato veniale.....:yes2:
Facendo il 730/2016 pagherai tutto il dovuto per l'anno 2015; ovviamente all'AdE risulterà che l'acconto è stato pagato in ritardo, per cui ti arriverà un avviso bonario con l'invito a versare la relativa sanzione, ma si tratta di poca cosa (a me per un acconto di 180 € dimenticato arrivò un F24 di 19 € e spicci)....

Re: Chiedo aiuto! Dubbi 730

non credo sia un grosso problema non aver pagato il secondo acconto dell'anno 2015. In occasione della dichiarazione vedrai l'andamento dell'anno 2015 e potrai eventualmente versarlo mediante il ravvedimento operoso.
ciao

Alto