Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Drackey

Drackey

Utente
Drackey è la 46enne mamma isterica di una bimba di 10 anni, sposata da 21 e fischia.
Dopo carriera scolastica brillante se pure breve (ha solo il diploma di Ragioneria) ha lavorato sempre in ambiti fiscali, o comunque amministrativi.
Ultimamente tali ambiti le stanno un po’ stretti ma, con l’aiuto del rock (canta in una band amatoriale locale) cerca di mantenersi giovane e quanto possibile allegra, nonostante le difficoltà che incontra una donna che lavora a tempo pieno, orario spezzato, e che ha casa e famiglia da mandare avanti, in qualche modo, senza impazzire – troppo -. In questo, i nonni materni sono un aiuto indispensabile, costante, dedito, che a volte si dà anche troppo per scontato.
Le piace spaziare fuori dalla realtà e negli ultimi anni si è particolarmente appassionata al mondo di Harry Potter. Appena può, legge fanfiction sull’argomento e, disamorata dalla qualità scadente di troppa della produzione italiana, dopo qualche iniziale tentennamento, si è convertita ai siti in lingua inglese.
Dopo breve tempo, ciò le ha consentito di recuperare una fluenza nella lettura e nella comprensione di tale lingua che neanche ai tempi della scuola… e quando mai?
Giusto ieri ha scoperto che, volendo, può leggere in inglese gli articoli di giornale (provato ieri sul sito di FiscoOggi).
Il prossimo passo? Dopo aver effettuato qualche piccola traduzione, ed è più difficile di quanto non sembri, sta pensando di ascoltare film in lingua originale. Perché leggere, scrivere, ascoltare e parlare sono tutte cose molto diverse, e riuscire a farne bene una non è garanzia per le altre.
 

Luigia

Amministratore
Riferimento: Drackey

Ciao Drackey, mi piaci...... forse perchè anch'io sono solamente ragioniera come te. Bella la tua passione per il canto..... scrivimi in privato se fai qualche spettacolo dalle mia parti, vengo a vederti. Anch'io ho avuto una piccola storia musicale...... che ho dovuto momentaneamente mettere da parte ma che riprenderò appena possibile..... suonare la firsarmonica!!!! strumento fantastico......ciao .
 

Drackey

Utente
Riferimento: Drackey

Strumento fantastico davvero. E inusuale, specie per una donna :s-sault:
Mi piace un sacco sta cosa!
 
Alto