Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

dps

K

Karl8.

Ospite
Il 31/03/2007 scade termine per rinnovo dps privacy... lo avevo già rimosso!
E voi come siete messi?
Non se può più...

Non so darti una risposta, ma ti faccio una domanda.
Una mia amica insiste che il 31/03 non scade un bel niente, l'ha fatto l'anno scorso e quest'anno (glielo hanno detto anche gli ispettori dell'ISO) non deve farlo ancora.
Sai dirmi qual'è la legge che dice che entro tale data va rinviato?
Grazie
Ida

Mi piacerebbe che la tua amica avesse ragione ma, nell'Allegato B del dpr 196/2003 si trova:

Documento programmatico sulla sicurezza
19. Entro il 31 marzo di ogni anno, il titolare di un trattamento di dati sensibili o di dati giudiziari redige anche attraverso il responsabile, se designato, un documento programmatico sulla sicurezza contenente idonee informazioni riguardo:
19.1. l'elenco dei trattamenti di dati personali;
19.2. la distribuzione dei compiti e delle responsabilita' nell'ambito delle strutture preposte al trattamento dei dati;
19.3. l'analisi dei rischi che incombono sui dati;
19.4. le misure da adottare per garantire l'integrita' e la disponibilita' dei dati, nonche' la protezione delle aree e dei locali, rilevanti ai fini della loro custodia e accessibilita'

Non credo quindi che ci si possa esimere almeno dal confermare il dps dell'anno prima... questo è quanto so.

Per riconfermare il DPS (senza nessuna variazione) dell'anno precedente quale è la prassi???? ....
io l'anno scorso ho fatto applicare tante francobolli di prioritarie quante erano le pagine del DPS....più il timbro delle Poste italiane con la data su ogni pagina e a cavallo.......non ditemi che devo rifare tutto questo paesaggio
grazie

Non si parla di data certa e poi un po' oneroso, penso che stiamo gia' dando molto in quanto a tassazione soprattutto in questo periodo, 2 soluzioni da adottare:
1) Rifai il tuo bel Dps se hai tutto salvato stampando con data aggionamento e revisione entro 31.03.2007
2)Alleghi presa visione di revisione fatta tramite una semplice letterina da tenere nel Dps se nulla varia datata come sopra
Ciao

[%sig%]

Alto