Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

dps promotore finanziario

M

manu

Ospite
ciao , qualcuno mi sa dire se i promotori finanziari devono predisporre un DPS ? non riesco a trovare un elenco completo dei professionisti che avrebbero dovuto predisporre il dps .tra i miei clienti c'e' un promotore ma non so come considerarlo dal punto di vista della privacy
grazie

E' obbligato alla redazione del DPS chi tratta dati sensibili con strumenti elettronici.

E' obbligato alla redazione del DPS chi tratta dati sensibili con strumenti elettronici.

su questo siamo d'accordo , ma considerando che lui non utilizza strumenti elettronici e i dati in suo possesso riguardo i clienti non sono da considerare come dati sensibili la conclusione è che non era obbligato a predisporre un dps ???
io per lui non l'ho predisposto . Vorrei conforto in merito
grazieee

ciò non toglie che il promotore finanziario, come chiunque altro, sia comunque obbligato ad adempiere a tutti gli altri obblighi previsti dalla normativa sulla privacy, vedi lettere di incarico per i propri collaboratori, società di outsourcing, assistenti software e hardware, nomine responsabili, redazione e invio informative a clienti, fornitori, dipendenti ecc....e all'obbligo di adottare tutte le misure di sicurezza possibili sia per salvaguardare i propri archivi cartacei che elettronici....
buon lavoro.

Alto