Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

doppio quesito

G

gianluca61

Ospite
<HTML>Salve, avrei bisogno di sottoporvi a 2 quesiti molto importanti per me.Mio padre è deceduto alla
fine dell’anno 2000. Nel modello 730 di mia madre dell’anno 2000, presentato nel maggio 2001, il
codice fiscale di mio padre figurava nel quadro “coniuge e familiari a carico” anche se di fatto a
carico non era.Adesso che è morto, mia madre deve sempre indicare il suo codice fiscale nel quadro
dei familiari a carico? E visto che le pratiche di successione iniziarono nel 2001, mia madre deve
dichiarare i dividendi ottenuti dalla società Autostrade Spa nel 2001 ereditate da mio padre nel
quadro D oppure nel rigo F10? Certo di una vostra risposta vi ringrazio sentitamente</HTML>
 
F

franca

Ospite
<HTML>nel modello 730 per l'anno 2001 non và indicato più il coniuge trai i familiari a carico . Lo scorso anno era indicato, credo, senza nessuna indicazione dei mesi a carico.
Quest'anno devi barrare nello stato civile la casella 3 Vedova.
I dividendi, se percepiti nell'anno 2001, vanno sen'altro dichiarati nel rigo F10. Per la successione ci sono 6 mesi di tempo ma gli effetti decorrono dalla data della morte.
ciao.</HTML>
 
Alto