Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

doppio lavoro

C

carlo

Ospite
Lavoro in una cooperativa a tempo indeterminato e ricevo regolare busta paga e mi vengono versati i contributi previdenziali all'inps. allo stesso tempo lavoro anche a tempo indeterminato in una scuola di formazione professionale, dove ricevo regolare busta paga e mi vengono versati i contributi all'inpdap.
La scuola ha solamente preteso che esibissi una autorizzazione da parte della cooperativa, dove si dichiarava che i due lavori non si ostacolavano.
Per quanto riguarda i contributi devo vi è qualche problema legato al fatto che mi vengono versati contributi a due enti di previdenza distinti? c'è qualche accorgimento da porre in essere?
Grazie anticipatamente per gli eventuali chiarimenti.
 
corrego il precedente messaggio.
nella scuola non lavoro a tempo indeterminato ama a tempo determinato.
 
Non sono un grande esperto in materia previdenziale ma credo che adesso tu non debba prendere nessun accorgimento, ma al momento del raggiungimento dell'età pensionabile ricorrere all'Istituto della ricongiuzione e/o totalizzazione.
Una mia curiosità....quante ore lavori in una settimana complessivamente???
 
Ti ringrazio per avermi risposto.
Attualmente lavoro solamente nella scuola per tre o quattro ore al giorno. Il lavoro nella cooperativa mi impegna solo in determinati periodi, per cui non lavoro un numero di ore superiore a quelle normali.
Ciao
 
Da un paio di mesi mi sono licenziato da una azienda e sono stato assunto da un'altra...però continuo a lavorare anche per la prima azienda, emettendo una ricevuta di prestazione d'opera occasionale;
La mia domanda è : non devo superare l'importo di €.5000 per non dichiarare anche il secondo reddito? oppure mi consigliate cosa fare per non incappare in errori?
grazie
 
Alto