Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Doppio lavoro

Salve, io ho un contratto di collaborazione 342, e da ottobre sono stata assunta come insegnante di scuola primaria con contratto a tempo determinato fino al 10 giugno. Avevo chiesto alla scuola se dovevo fare comunicazione e mi avevano detto che non era necessario. Adesso mi è venuto il dubbio! Dovevo dare qualche comunicazione?
 
Salve, io ho un contratto di collaborazione 342, e da ottobre sono stata assunta come insegnante di scuola primaria con contratto a tempo determinato fino al 10 giugno. Avevo chiesto alla scuola se dovevo fare comunicazione e mi avevano detto che non era necessario. Adesso mi è venuto il dubbio! Dovevo dare qualche comunicazione?
Purtroppo non le hanno detto una cosa corretta.

Infatti secondo il dettato normativo al comma 23 dell'art 90 della Legge 289/2002 : "I dipendenti pubblici possono prestare la propria attività, nell’ambito delle società e associazioni sportive dilettantistiche, fuori dall’orario di lavoro, purché a titolo gratuito e fatti salvi gli obblighi di servizio, previa comunicazione all’amministrazione di appartenenza. Ai medesimi soggetti possono essere riconosciuti esclusivamente le indennità e i rimborsi di cui all’articolo 81, comma 1, lettera m), del testo unico delle imposte sui redditi, di cui al decreto del Presidente della Repubblica 22 dicembre 1986, n. 917. "
 
Quindi adesso che la mia supplenza è quasi al termine cosa posso fare?
precisato che l’81 richiamato dalla norma è l’attuale 67 lett m) (i famosi 10000) ,,, sarebbe da comunicare. Non vi era e non vi è infatti la necessità di avere il consenso dalla PA (la quale giustamente potrebbe richiedere che gli orari di lezione non incidano e non interferiscano sugli ordini di servizio) ma di mera comunicazione.