Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Doppio inserimento Intrastat

biisuu

Utente
Ciao a tutti,
ieri ho inviato la dichiarazione Intrastat sul sito delle Dogane, la parte degli acquisti mi da esito positivo, quella delle cessioni negativo. Oggi ho corretto l'errore dell'elenco cessioni e ho proceduto a un secondo invio. Ora l'elenco delle cessioni ha esito positivo, quello degli acquisti negativo perchè l'elenco risulta già presentato. Come mi comporto? Devo procedere con un terzo invio cambiando qualcosa o fanno fede i due esiti positivi dei due diversi invii? Pensavo che il secondo invio sovrascrivesse il primo, invece a quanto pare no. Grazie!
 
Anche io invio gli intrastat a mezzo software delle Dogane - gli intra vendite sono modelli distinti dagli acquisti, ognuno segue la propria strada in termini di firma/trasmissione/verifica. Detto questo non capisco come l'intra acquisti al 1° invio dia esito positivo e poi negativo...
Ti consiglio di verificare i modelli effettivamente trasmessi qui (ALTRI SERVIZI - DICHIARAZIONI ON LINE)


1669124418095.png
 

biisuu

Utente
L'errore per l'elenco acquisti nel secondo invio è 002 - Elenco già presentato.
Ho guardato la sezione che mi ha indicato e sia quello cessioni che quello acquisti risultano acquisiti, il primo in data 22.11 e il secondo in data 21.11. Presumo quindi che nei due invii il sistema abbia acquisito quello che dava come esito positivo, l'errore 002 penso di poterlo ignorare a questo punto.
Grazie per la risposta!
 
Alto