Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

doppio CUD, periodo di lavoro e restituzione bonus IRPEF non spettante

buongiorno.
parto da lontano per cercare di dare il maggior numero di informazioni:
30/09/2014 chiusura cassa integrazione.
06/10/20014 assunto dalla mobilità con un contratto a chiamata a tempo determinato fino al 30/06/2015 (con pagamento di ferie non godute e TFR al termine del contratto).
nel gennaio 2015 (su suggerimento di un collega) ho presentato la richiesta d'integrazione della mobilità per i giorni non lavorati. l'INPS mi ha riconosciuto anche i giorni non lavorati dei 3 mesi del 2014.
il 20/07/2016 sono stato riassunto sempre con contratto a chiamata a tempo determinato (integrando sempre con la mobilità) fino alla fine dell'anno quando sono passato ad un contratto a tempo pieno e indeterminato.
l'azienda mi ha inviato 2 CUD (uno per il TFR e uno per i 2 periodi lavorati per un totale di 346 giorni) e l'INPS mi ha inviato un CUD dove sono riportati 192 giorni (sabati, domeniche, giorni non lavorati, giorni tra un contratto e l'altro e giorni del 2014).
QUANTI GIORNI DEVO INDICARE NEL 730?

il CUD dell'azienda riporta 588,79 Euro di Credito Bonus IRPEF erogato (codice 1), il CUD dell'INPS 554,96 Euro (codice 1) per un totale di 1143,75 Euro.
NEL 730 PRECOMPILATO MI VIENE RICHIESTO DI VERIFICARE QUESTA CIFRA PERCHE' SUPERO I 960,00 Euro! CHE CIFRA DEVO INDICARE?

grazie

credo che tu possa indicare 365 giorni se la sommatoria dei giorni rilevati dai cud , come mi pare di capire, superi 365
devi indicare i due bonus e ti verrà riconosciuto, se possiedi i requisiti, l'importo di euro 960,00, ma dovrai indicare nel 730 la somma effettiva dei bonus percepiti.
ciao

Alto