Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Doppio CU Sotto 8145€ + Assegno di Ricerca.

Buongiorno a tutti,

per l'anno 2020 ho due CU di cui:
- 1 CU per DIS-COLL con importo di 4007€ da parte di INPS (per cui è stato pagato l'irpef e ho preso il bonus renzi)
- 1 CU per corso di formazione assimilato a reddito per lav. dipendente di 4000€ da parte di Regione Campania (per cui non è stato pagato tutto l'irpef)

Entrambe le CU fanno riferimento allo stesso periodo di lavoro. Inoltre, sono stato titolare fino a luglio di un assegno di ricerca universitario che però non è imponibile.
Il 730 precompilato non mi fa risultare nella "notax area", ma mi dice che sono in debito di un migliaio d'euro. Forse sono io che ho capito male che sarei dovuto rientrare nella notax.

La no tax area in linea di massima si riferisce a 365 giorni di lavoro e ad una sola Cu .Inoltre se le CU in questione si riferiscono allo stesso periodo ti saranno state riconosciute 2 volte le detrazioni da lavoro

Quindi se ho guadagnato meno di 8000€ ma su 122 giorni (è la somma dei periodi togliendo le sovrapposizioni, anche se mi sa che li hanno calcolati male) non sono in notaxarea?
Sta cosa è interessante.

Alto