Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

domicilio fiscale e sede

L

lina

Ospite
<HTML>In qualità di libero professionista per sede fiscale si deve indicare il luogo dove viene svolta l'attività oppure si fa riferimento alla residenza?</HTML>

<HTML>In cui ha luogo l'attività.
Stai parlando del modello di apertura o variazione dati iva, vero?</HTML>

<HTML>Si, perfetto!
Ancora una piccola cosa: Nei dati indentificativi delle fatture emesse e ricevute si indica altresi l'indirizzo dove si svolge l'attiviità giusto?</HTML>

<HTML>Si, perfetto!
Ancora una piccola cosa: Nei dati indentificativi delle fatture emesse e ricevute si indica altresi l'indirizzo dove si svolge l'attiviità giusto?</HTML>

<HTML>Per sede fiscale non si intende il luogo qualunque ove potrebbero anche essere custodite le scritture contabili ? Potrebbe essere qualunque posto, basta che venga indicato nella apertura di partita IVA.
Teoricamente il luogo di residenza, il luogo ove sono custodite le scritture contabili, il domicilio fiscale ed il luogo di lavoro potrebbero essere tutti diversi.</HTML>

RE: domicilio fiscale e sede urgente

<HTML>Più vado avanti e più vado in confusione.
Cerco di spiegarmi meglio.
La mia atività si deve svolgere in Via Tal dei Tali Comune di Caio,
mentre sono residente in Via Pinco pallino Comune Tizio.
Acquisto dei beni e merci per la mia attività, quale indirizzo devo dare al fornitore per poter emettere la fattura.
Grazie a chiunque vorrà chiarirmi le idee.</HTML>

<HTML>Il domicilio fiscale che può non coincidere con la sede dell'attività.
Mentre domicilio fiscale a parere mio nel caso delle persone fisiche coincide con la residenza.</HTML>

<HTML>Preciso: in genere coincide con la residenza anagrafica. Infatti anche sulla dichiarazione dei redditi è indicato residenza anagrafica o se diverso il domicilio fiscale.</HTML>

<HTML>Quindi sulla faatura che indirizzo metto?</HTML>

Alto