Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

domande da un milione di dollari.

C

cristiana

Ospite
1) Una coppia di contribuenti percepiscono redditi da lavoro autonomo tant'è che hanno sempre fruito dell'utilizzo e dei vantaggi del modello 730. A fine 2006 aprono entrambi partita iva per esercitare un'attività marginale di vendita porta a porta in regime forfetario. Domanda: per il 2006 potranno presentare ancora il modello 730/2007 ed eventualmente procedere a un Unico 2007 integrativo per i minimi redditi d'impresa forfetari o devono presentare il modello Unico 2007 per tutto, perdendo i vantaggi del conguaglio e del rimborso del 730?

2) Dal 2007 il regime forfetario è abolito. Essendo che nel 2006 il reddito d'impresa è stato nettamente inferiore a 7000 euro, il regime naturale sarà quello in franchigia? ma non ho ben capito come funziona questo regime. Non si versa l'Iva periodica? Si trasmettono i corrispettivi telematicamente? Che vuol dire? Mica fanno corrispettivi, si intende anche le fatture attive? E come?
 
Dimenticavo un'altro quesito: un forfetario come calcola l'Irap? Ed è soggetto a studi di settore (vabbè in questo caso no perchè primo anno, ma in genere?)
 
Alto