Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Domande da neofita :D

Ciao a tutti,
mi scuso in anticipo per il livello delle domande, ma sinceramente sono stato improvvisamente tirato in ballo a decidere se proseguire o meno con l'installazione di un inpianto fotovoltaico e caldaia a pompa di calore che "dovrebbero" rientrare nel bonus 110%.
Prima di parlare con chi mi propone il lavoro volevo chiarire alcuni dubbi che mi frullano in testa:

1) Io vivo in un edificio (villetta a schiera) con 3 altre famiglie. Non abbiamo parti comuni e non abbiamo istituito condominio... Posso accedere comunque al bonus 110% elevando la classificaizone energetica della mia sola unita' abitativa?
2) Per accedere al bonus fa fede la data di richiesta (che so io... firmo il contratto) oppure occorre finire i lavori entro una certa data? Sono un po preoccupato perche' in questo periodo non si trovano i materiali ed ho paura che la cosa potrebbe andare per le lunghe...
3) qualche anno fa la mia vecchia caldaia si e' rotta, e l'ho sostituita con una caldaia a condensazione... questo compromette in qualche modo la possibilita' di accedere al bonus oppure basta certificare che i lavori miglioreranno di 2 livelli la classe energetica di casa mia?

Grazie molte a chi vorra' darmi una mano!
V.
 
Alto